News del Consorzio

AVVISO PUBBLICO PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO

Si informa che è in pubblicazione, all’Albo Pretorio Online – Sezione Avvisi e Comunicazioni e nella Sezione Amministrazione Trasparente – Selezione del Personale, l’Avviso di selezione pubblica con procedura comparativa per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo part time e determinato per 12 mesi di n. 1 impiegato amministrativo/contabile con mansioni di capo ufficio affari generali, segreteria, personale e ragioneria – parametro di inquadramento A159/A184 del C.C.N.L. per i Dipendenti dei Consorzi di Bonifica e di Miglioramento Fondiario – posizione economica parametro A159 – in favore dei Consorzi di Bonifica “Reatina” RI e “Val di Paglia Superiore” (VT).

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 20 Marzo 2019 ore 12:00

AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Si informa che è in pubblicazione, all'albo pretorio on line - sezione avvisi e comunicazioni e nella sezione Amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti, l'avviso pubblico per "AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUARE OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA a) D.LGS. N.50/2016, PER LA FORNITURA DI UN SOFTWARE INTEGRATO PER LA GESTIONE DEL BILANCIO, DELLA CONTABILITA’, DEL PROTOCOLLO INFORMATICO E DELLA PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI - CIG: Z4826335DD", il termine ultime per la presentazione delle istanze è il 31.12.2018 ore 12.00.

AVVISO PUBBLICO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Si informa che è in pubblicazione, all'albo pretorio on line - sezione avvisi e comunicazioni e nella sezione Amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti, l'avviso pubblico per "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUARE OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETTERA a) D.LGS. N.50/2016, PER LA FORNITURA DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL CATASTO CONSORTILE E DEI RUOLI DI CONTRIBUENZA – CIG Z75263353F", il termine ultime per la presentazione delle istanze è il 31.12.2018 ore 12.00.

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PER PROCEDURA DI AFFIDAMENTO PER SERVIZIO DI REPERIBILITA’ PER MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI CONNESSI ALLE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO E DISTRIBUZIONE IRRIGUA

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PER PROCEDURA DI AFFIDAMENTO PER SERVIZIO DI REPERIBILITA’ PER MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI CONNESSI ALLE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO E DISTRIBUZIONE IRRIGUA

Si informa che è in pubblicazione, all’Albo Pretorio Online – Sezione Avvisi e Comunicazioni e nella Sezione Amministrazione Trasparente, l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per individuare operatori economici interessati a partecipare alla procedura di affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) D.Lgs.  n. 50/2016, per servizio di reperibilità per manutenzione impianti elettrici connessi alle stazioni di sollevamento e distribuzione irrigua – CIG: Z5B2767009.

AVVISO PUBBLICO PER AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA PER IL TRIENNIO 2018-2020


La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazione provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità. Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e per la Trasparenza e l'Integrità 2017-2019 del Consorzio di Bonifica della Val di Paglia Superiore dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2018.

Utilizzo automezzi in convenzione

Questa fotografia viene pubblicata per evidenziare la disponibilità del mezzo acquistato dal Consorzio per livellare superfici rurali ed attualmente ferma.
 
La sosta forzata deriva dal fatto che le  strade rurali consortili sono state tutte oggetto degli interventi necessari, ma la macchina potrebbe essere utile ad altri soggetti gestori di strade che ne facessero richiesta, ai quali potrebbe essere concessa a seguito di Convenzione.

Trasparenza e semplificazione amministrativa

In tema di trasparenza e legalità dell’attività amministrativa, dal gennaio 2017 sono state introdotte numerose novità in adempimento della normativa in materia.

In particolare sono stati adottati:

  1. Regolamento consortile per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie comunitarie ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera a) d.lgs.18/4/2016 n.50 (– Delibere Commissariali n. 15 del 27/02/2017 C.B. Val di Paglia Superiore e n. 11 del 23/02/2017 C.B. Reatina).

Rapporto dell’attività svolta

irrigazione

RAPPORTO DELL’ATTIVITÀ SVOLTA DAL 01/01/2017 DAI CONSORZI DI BONIFICA VAL DI PAGLIA SUPERIORE E BONIFICA REATINA.

1)Attività di Bonifica Idraulica e difesa del Suolo 2017 ai sensi della L.R. 4/84 e 53/98.

Consorzio di Bonifica Val di Paglia Superiore:

Il programma di bonifica idraulica risulta regolarmente in esecuzione con ultimazione stimata al dicembre 2017.

Più analiticamente, si indica di seguito il dettaglio dei metri lineari di attività di sfalcio e manutenzione degli argini dei fossi, torrenti e fiumi svolta nel territorio di competenza.

Attività di ricerca e sviluppo

ricerca e sviluppo

Al fine di conseguire il miglior livello scientifico e professionale delle attività tecniche demandati ai consorzi si è proceduto a stipulare un generale accordo scientifico con l’Università La Sapienza di Roma Dipartimento DICEA e DIAE;

In tale ambito sono stati sottoscritti accordi non onerosi di collaborazione scientifica.

Attività di innovazione tecnologica

innovazione tecnologica

I Consorzi Bonifica Reatina e Val di Paglia Superiore  sono altresì stati dotati di una innovativa piattaforma informatica per la gestione omogenea del catasto e della contabilità dei consorzi di bonifica che sarà a breve ultimata. Tale strumento è funzionale alla necessità di omogeneizzare la gestione dei servizi agli utenti. In particolare il nuovo sistema opererà sulle seguenti macro aree di attività e in particolare: conversione basi dati catasto/irrigazione; gestione del

Progettazione realizzata

progettazione

Nel corso del 2017 in adesione al bando per il finanziamento del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale 2014/2020, che prevede alla sotto-misura 4.3, tipologia di operazione 4.3.1 “investimenti in infrastrutture irrigue” si sono eseguite le seguenti progettazioni esecutive: